+39 041 3199492 / info@consorziovillevenete.it

Villa Giustinian

Description

Description

Portobuffolè è un piacevole borgo medioevale, segnalato per avere il primato di città più piccola d’Italia e per aver dato cittadinanza a Gaia da Camino, dama colta ed affascinante del medioevo. Sorge attorno all’antico mastio dal quale si domina il medio corso del fiume Livenza.

Nel ‘600 lo storico casato veneziano dei Giustinian dei Vescovi fece costruire questa villa dove venivano a ritemprare il corpo e lo spirito. Villa Giustinian di particolare valore storico, ricco di affreschi, statue, stucchi e fregi, ebbe ad ospitare in passato, oltre alla famiglia imperiale d’Austria, illustri personalità della Chiesa, della Repubblica di Venezia e degli Stati con cui i Dogi ebbero rapporti. La chiesa privata di Villa Giustinian, del 1694, ha bellissimi stucchi, marmi, un affresco, soffitto dipinto da Domenico Fabris nell’Ottocento e un crocifisso ligneo attribuito ad Andrea Brustolon.

Un accurato restauro ha saputo riportare alla grandiosità originaria questa meravigliosa Villa Veneta e realizzare così un luogo all’altezza dei fasti veneziani. Da qualche anno la nobile dimora Villa Giustinian è divenuta uno degli alberghi più eleganti e raffinati del Veneto. Pur conservando inalterati tutti i pregi artistici, l’hotel si propone con i massimi comfort moderni, mantenendo però viva la piacevole atmosfera dell’antica ospitalità delle Ville Venete. L’Hotel Villa Giustinian gode di uno dei migliori ristoranti del Veneto.

Contact

Contact

Events

Villa Giustinian
No Itinerary Found
No data found