+39 041 3199492 / info@consorziovillevenete.it

Nell'acqua!

La storia e la potenza di Venezia è nata dall’acqua, ed attraverso l’acqua intendiamo proporre particolari emozioni e visioni della “Civiltà delle Ville Venete”, organizzando delle escursioni nella Laguna di Venezia con suggestive barche d’epoca, di una o più giornate, in navigazione tra natura e storia, tra arte e cucina tradizionale.

Il Consorzio Ville Venete, con il suo originale ed esclusivo “programma nautico”, propone soggiorni in castelli e ville private abbinati ad affascinanti barche d’epoca; dal “bragozzo”, la barca tipica della Laguna di Venezia, al “burcio”, antico barcone che risaliva i fiumi del Veneto. Non solo suggestivi percorsi lagunari, sconosciuti ai tradizionali canali turistici, ma magici itinerari che si snodano nella rete dei canali e fiumi veneti accarezzando ville e castelli di tutta la regione. Il tutto accompagnati da “cuochi di bordo” di altissimo livello che, grazie alla perfetta padronanza delle ricette storiche e all’uso di prodotti naturali ormai introvabili, fanno riscoprire sapori perduti.

Il calendario prevede itinerari di varia durata che possono essere adattati ad hoc. Le nostre imbarcazione d’epoca svolgono affascinanti itinerari anche fluviali, risalendo la splendida passerella delle Ville nella Riviera del Brenta, oppure lungo il Sile per addentrarsi nella “Gaudente e gioiosa Marca Trevigiane” oppure lungo il Canale della Battaglia che scorre ai piedi dei castelli e delle fortezze veneziane. Le nostre proposte possono essere di un solo giorno, con escursione in laguna, pranzo e cena a bordo oppure più giorni con il pernottamento previsto in dimore storiche lungo il percorso che si snoda da Venezia alla Laguna Sud.

Per info e preventivi contattare direzione@consorziovillevenete.it