+39 041 3199492 / info@consorziovillevenete.it

Golf e rinascimento veneziano

Il Veneto propone il golf abbinato alle sue Ville Venete per le quali il rispetto ambientale è da sempre una vocazione primaria, poiché, fin dalle prime espansioni in terraferma, i patrizi veneziani hanno ricercato la sintesi ideale nel rapporto tra villa e natura.

Le Ville Venete, infatti, sono state pensate e costruite ricercando il perfetto ed armonico connubio uomo-natura, che il Palladio è riuscito a tradurre perfettamente. Si offre così la possibilità di giocare all’ombra delle dimore del Rinascimento Veneziano, in splendide Club Houses ricavate da barchesse ed annessi nelle sontuose Ville Palladiane a diretto contatto con la storia, l’arte, la cultura, la religiosità e le tradizioni del territorio della Serenissima Repubblica di Venezia. Soggiornare in una dimora storica, avvolti da affreschi rinascimentali e scendere comodamente nel campo da golf è una perfetta fusione di eleganza, cultura e relax.

Il Veneto con i suoi oltre quaranta campi da golf e pratica golf, circondati da oltre 4.000 Ville Venete, offre al golfista una vacanza unica e la possibilità di praticare il suo sport intravedendo tra gli alberi il Campanile di San Marco, o la Rotonda del Palladio o il Mausoleo del Canova e mille altre testimonianze di una terra ricca di storia. Ampia è la gamma delle offerte perché nel Veneto sono disponibili splendidi campi da golf, sia nella tranquilla pianura, sia sui dolci colli della Pedemontana. Ma anche suggestivi campi, dove tra un colpo e l’altro, si può ammirare da un lato il mare, dall’altro il Campanile di San Marco sullo sfondo della Laguna di Venezia. Al golf abbiniamo anche escursioni alle vicine Ville del Palladio, massimo architetto del Rinascimento Veneziano, ma anche un’ottima gastronomia veneta accompagnata da delicati vini stimati in tutto il mondo.

Praticamente ciascuna delle nostre Ville Venete ha un campo da golf attiguo, per cui è scontato che ciascuna di esse ha dei pacchetti in offerta per gli appassionati del golf. Se volete saperne di più, contattateci.